Arrivare a Malaga è possibile con tutti i mezzi di trasporto.
In aereo: sono molte le compagnie low cost e non che atterrano all'aereoporto Pablo Ruiz Picasso di Malaga. Io ho scelto per questa mia seconda volta la Ryanair, che offre voli a basso costo (65 euro a/r con solo bagaglio a mano in agosto).
L'aeroporto è ben definito e pratico. Agli arrivi sono presenti sia bus che treni che conducono in città. Il treno arriva fino alla stazione Maria Zembrano, mentre gli autobus fanno varie fermate nel centro della città al costo di 2 euro per ogni corsa. In alternativa si può raggiungere Malaga centro prendendo un taxi e spendendo circa 20 euro.
In auto: dall'italia si può raggiungere Malaga costeggiando tutta la costa spagnola, però il problema sarà il parcheggio una volta arrivati a destinazione. I parcheggi, a meno che non si sia prenotato un hotel con parcheggio privato, sono tutti a pagamento.
In treno: nella parte ovest della città si trova la stazione Maria Zembrano, una sorte di centro direzionale che oltre ad avere la stazione dei treni ha un annesso centro commerciale con negozi e uffici di noleggio auto. Malaga è collegata con le principali città spagnole. Vi sono anche treni ad alta velocità che raggiungono Barcellona e Madrid.
Un buon compromesso quindi può essere anche il viaggio in treno.
Nessun commento:
Posta un commento