Questo blog nasce dal mio ultimo viaggio a Malaga, terminato proprio ieri.
Malaga è una bellissima città, che vale la pena scoprire giorno per giorno.
Purtroppo la città natale del famoso Picasso è conosciuta dal turismo solo per il fatto di essere sede dell'aeroporto dove fare scalo per raggiungere le più famose mete turistiche della Costa del Sol, come Torremolinos, Marbella, Estepona e Nerija, solo per citarne alcune.
Ma questa pittoresca città ha molto da offrire dal lato turistico e artistico, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di creare un blog interamente su di essa, in modo da condividere le mie scoperte con tutti coloro che vogliono recarvisi o che semplicemente la vogliono conoscere un pochino di più.
Sono passati più di dieci anni dalla prima volta che ho messo piede a Malaga, e devo ammettere che in tutto questo tempo la rete di informazioni che la città offre si è perfezionata ed è aumenta.
Chiunque arrivi in città potrà trovare un valido aiuto nel punti di informazione turistica dislocati in vari punti, di cui il principale si trova in piazza della Marina.
Questi centri offrono non solo informazioni pratiche sui trasporti e sugli alloggi, ma anche la possibilità di conoscere le maggiori attrazioni turistiche usufruendo di Ipod a noleggio gratuito.
L'Ipod viene dato in prestito per due giorni dall'ufficio turistico, esibendo un documento d'identità e una carta di credito (attenzione che la famosa postepay non è accettata). Si può scegliere tra 5 circuiti tra artistico, romantico, monumentale, botanico e pittorico. Ascoltando la voce della guida tramite le cuffiette è possibile andare solitariamente alla scoperta di Malaga e dei suoi segreti.
Spero che questo blog possa esservi di aiuto in qualche modo per programmare un futuro viaggio in terra andalusa...
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento